RICCARDO ALEMANNI IN ALEX & CO.

Riccardo Alemanni, già interprete di serie di successo come Un medico in Famiglia e Che Dio ci aiuti, è entrato a far parte del cast della terza stagione della serie in onda su Disney Channel Alex & Co. La sitcom racconta le vicende di un gruppo di amici e delle loro avventure al liceo Melsher e nel campo musicale e pur essendo una produzione girata in lingua italiana, viene esportata in vari altri Paesi e trasmessa sulle altre versioni internazionali di Disney Channel. La terza stagione è stata divisa in due parti di 10 episodi ciascuna: la prima parte è andata in onda dal 24 settembre al 22 ottobre 2016, la seconda dal 21 gennaio al 18 febbraio 2017.

Nella serie Riccardo Alemanni interpreta il ruolo di Ray, un ragazzo con la passione per il basket e per il rap che è dovuto crescere in fretta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Essendo di carattere difficile e a rischio di bocciatura, il ragazzo viene ammesso a studiare al Melsher perché possa essere seguito più da vicino dalla madre. A differenza degli altri lui non sogna di fare il cantante, vendere dischi e diventare famoso.

Come sempre vi invitiamo a seguire il sito per tutte le novità e anticipazioni riguardo la serie e Riccardo Alemanni. Di seguito la sinossi ufficiale della terza stagione. Alex, Nicole, Sam, Christian e Emma sono di nuovo tutti insieme per iniziare il terzo anno di liceo e una nuova avventura musicale. Ma dall’anno scorso, molte cose sono cambiate. Dopo la vittoria a ‘The Talent’, Nicole, confusa e incerta su quale sia la sua strada, prende una decisione importante grazie all’aiuto di una vecchia amica e riesce finalmente a trovare sé stessa. Il resto della band è pronto ad incidere il loro primo disco quando Emma si ritrova improvvisamente a dover affrontare una situazione difficile. Per un periodo dovrà stare lontana dai suoi amici e dal suo amato Christian e dovrà far fronte alla paura di non poter più realizzare il suo sogno: diventare una cantante.

Nel frattempo in classe arriva una nuova compagna, Clio, una ragazza scontrosa e diffidente, alla quale Alex finirà per avvicinarsi. Ciò che Alex non sa è che Clio nasconde un grande segreto… E proprio quando le cose iniziano ad andare per il verso giusto, un cantante misterioso che spopola sul web porta scompiglio nella vita di Alex e di Nicole. Attraverso le tante avventure che vivranno, i cinque amici dovranno affrontare le loro più grandi paure per trovare la propria strada, senza compromessi né scorciatoie. Ancora una volta impareranno che diventare grandi significa prendere decisioni difficili, ma grazie alla loro amicizia nessun ostacolo sarà insuperabile.